SEGUICI SU FACEBOOK:
@medicinaclassicacinese

La sciatica e il cane

La sciatica e il cane

Ricordo ancora Clara (nome di fantasia) quando si è iscritta in Accademia che mi diceva, “ma io non so nulla di queste cose parto indietro rispetto agli altri” e ora vedo con quanta dedizione si sta appassionando alla medicina cinese, oggi mi ha detto:

“Fare l’Accademia di Medicina Cinese è come un innamoramento”.

Ai miei studenti insegno che il sintomo va compensato con una virtù e che questa compensazione può avvenire con un ago, con una medicina, etc… poi aggiungo… e con le parole. Si avete capito bene le parole sono molto importanti!

E’ così mi contatta per trattare la sua sciatica con dei consulti di medicina cinese online.

Oggi è stato il nostro terzo appuntamento, la sciatica è decisamente migliorata senza manovre, senza moxa…, solo con le nostre riflessioni, ma c’erano ancora dei picchi e durante il nostro ultimo incontro le avevo dato come esercizio di osservare cosa accadeva quando le veniva l’attacco acuto di sciatica. 

“Sai Domenico, stavo passeggiando con il cane ed ecco l’attacco di sciatica! Lo percepivo in una scala del dolore da 0 a 100, di valore 80, allora mi sono fermata è ho pensato subito al compito che mi avevi dato, mi sono detta ma non sta succedendo niente è tutto normale, va tutto bene. Poi sono voluta andare più a fondo nella riflessione e mi è arrivata l’intuizione: il cane.”

Mentre Clara parlava mi saliva la suspanse nell’ascoltarla, cosa mai avrà trovato pensando al cane??????? 

Il suo racconto continua…

“Non era successo niente di strano, ma poi mi sono resa conto che il cane voleva fa quello che diceva lui!!!”

Ho pensato: “pazzesco e quindi?”… l’ho solo pensato perche Clara continuava il suo racconto:

Mi sentivo inerme, mi da fastidio essere gestita“.

“Wau” ho pensato e ho detto a Clara che sta studiando medicina cinese: “sai che la vescica biliare è il generale che prende le decisioni?”

Lei mi ascoltava e sembrava di continuare i ragionamenti in accademia, poi le chiedo “e dopo questa presa di consapevolezza il dolore alla sciatica ti è più tornato a 80?”

No“.

Le chiedo ancora (ragionando sempre sulla vescica biliare) “ma tu sei arrabbiata con te stessa?”, 

lei mi dice “si perchè…” 

… te lo dico nel prossimo articolo ti dico solo che dalla sciatica Clara ha deciso di fare il percorso di auto consapevolezza!

Ti lascio il link per prenotare la tua consulenza gratuita, facciamo un check, ci conosciamo e valutiamo insieme il miglior approccio per la tua evoluzione personale, relazionale e lavorativa!

Call Conoscitiva Gratuita

Buona vita.