SEGUICI SU FACEBOOK:
@medicinaclassicacinese

Trattamenti per la lombalgia in medicina cinese

Trattamenti per la lombalgia in medicina cinese

La lombalgia non è una malattia specifica, ma piuttosto una manifestazione che può essere causata da un gran numero di problemi di fondo con vari livelli di gravità. La maggior parte dei casi di lombalgia, tuttavia, non ha una causa chiara, ma si ritiene che possa essere il risultato di problemi muscolo-scheletrici non gravi, come distorsioni o stiramenti muscolari. L’obesità, il fumo, l’aumento di peso durante la gravidanza, lo stress, cattive condizioni fisiche generali, una scorretta postura e il sonno non sufficiente, possono essere fattori che contribuiscono al mal di schiena. L’elenco completo delle possibili cause includono molte condizioni meno comuni e le cause fisiche come l’artrite, l’osteoartrite, ernie, etc. 

 

  • Tuina, Guasha e / o coppettazione. L’intenzione è quella di rimuovere l’ostruzione lungo i meridiani coinvolti finchè tendini e muscoli si rilassano promuovendo il normale flusso di qi e sangue. Il paziente può provare una sensazione di sollievo subito dopo il trattamento.

 

  • Agopuntura. L’intenzione è quella di apportare un’azione più in profondità nell’area interessata, disperdere i ristagni e promuovere la circolazione.

 

  • Moxibustione. Distorsioni, sforzi ed ernie possono avere benefici da questa tecnica. Il calore può accelerare la penetrazione dei farmaci nella zona locale alleviando il dolore istantaneamente. Incrementa inoltre la circolazione sanguigna.

 

  • Decotti d’erbe. Migliorano le funzioni di Fegato e Reni.

 

Video di un trattamento, formule dei decotti e testo originali

 

La foto originale dai corsi del camminodelloshen di medicina cinese applicata

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *